Qualità, rispetto rigoroso dei tempi, perfetto coordinamento degli interventi, ottimizzazione dei costi, un personale tecnico altamente qualificato. Sono solo alcuni dei capisaldi del nostro modo di fare impresa. La nostra missione è creare una nuova cultura nel mondo dell’edilizia, fatta di innovazione tecnologica, di ricerca delle ultime tecnologie e capace di racchiudere tutta la nostra passione.

© Copyright 2021 Guarot s.r.l. – P.I. 02131060978
Num. REA PO-504020 – Cap. Soc. 80.000,00 i.v.
Design TETRIS

Guarot S.r.l.

La nostra avventura

Una storia nata nel 2009

L’esperienza di Guarot, che spazia dalle strutture civili a quelle industriali, parte dal 2009, muovendosi con successo già dai primi anni nel campo delle costruzioni edili. Le nostre competenze ci permettono di operare nell’ambito della progettazione, della costruzione, delle ristrutturazioni e del restauro. Ma anche dei consolidamenti strutturali e delle attività immobiliari, con particolare attenzione ad ogni dettaglio del processo ingegneristico.
Nel 2016 l’azienda compie un passo importante aprendosi alla progettazione e realizzazione di complementi d’arredo originali: vere e proprie opere di artigianato ingegneristico che chiudono il cerchio sulle proposte che possiamo offrire ai nostri clienti, per un servizio sempre più completo e coordinato.

Costante ricerca

Venire incontro alle esigenze di mercato

In questi anni Guarot è cresciuta e si è plasmata sulle sempre più complesse esigenze di un mercato in costante evoluzione. La nostra esperienza e le competenze del nostro team ci permettono di rivolgerci a clienti privati, alla continua ricerca del dettaglio, di finiture di pregio e di prodotti unici, ma anche alla più complessa clientela pubblica, sempre più settoriale e alla ricerca continua della qualità e di un alto grado di specializzazione. Per questo Guarot ha puntato in questi anni sulla durabilità delle proprie realizzazioni, sull’accurato studio di soluzioni funzionali, investendo molto anche sulla sicurezza e sulla sostenibilità. Un risultato reso possibile da un lungo ed accurato lavoro di ricerca che ha portato a una sempre maggiore industrializzazione del processo produttivo.

Nuova cultura d’impresa

La filosofia di Guarot

Qualità, rispetto rigoroso dei tempi, perfetto coordinamento degli interventi, ottimizzazione dei costi, un personale tecnico altamente qualificato. Sono solo alcuni dei capisaldi del nostro modo di fare impresa. La nostra missione è creare una nuova cultura nel mondo dell’edilizia, fatta di innovazione tecnologica, di ricerca delle ultime tecnologie e capace di racchiudere tutta la nostra passione.
Ecco alcuni dei servizi che potrai trovare da Guarot: Progettazione, Costruzioni civili, Costruzioni industriali, Restauri, Consolidamento strutturale, Realizzazione impianti tecnologici, Ristrutturazione, Servizi di ingegneria, Attività immobiliari, Arredo e design e Superbonus 110%

Ingegneria rivolta al futuro

Uno sguardo rivolto verso le nuove tecnologie e ai materiali di ultima generazione. Questa la filosofia che portano avanti Emanuele Guarducci e Marco Rotondo, i due ingegneri motore dello studio Guarot.

Gli ingegneri

Ing. Emanuele Guarducci

Sono Ingegnere professionista dal 2003. Dal 2005 in poi ho frequentato svariati Corsi di perfezionamento, tra cui “Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione di lavori in cantiere” ai sensi del D.lgs. 494/96 art.10 comma 5 organizzato dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze), “Accertatore della società Consiag Reti s.r.l.”, “Legge 46/90 e Delibera 40/04” organizzato da UNI, “Attività di accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas” organizzato da Atig.

 

Tra le esperienze professionali che ho svolto tra il 2003 e il 2009 ci sono direzioni lavori nell’ambito dell’edilizia, contabilità in merito allo stato avanzamento lavori, perizie tecniche estimative, espletamento pratiche edilizie, collaborazioni in studi professionali come ingegnere calcolatore e collaborazione alla progettazione architettonica e strutturale di strutture in acciaio, legno, cemento armato e muratura. Ma anche esperienze nella progettazione architettonica d’interni e complementi d’arredo, attività di accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas, prevista dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, ai sensi della delibera 40/04 per conto di Consiag Reti.

Ing. Marco Rotondo

“Dal 1996 al 2001 sono stato progettista di strutture alla Teca s.r.l., società specializzata in servizi di progettazione per la realizzazione di strade, ferrovie, edifici civili e industriali. Tra i clienti più importanti con cui ho lavorato ci sono Impregilo, Fisia Italimpianti, Deutsche Babcock, Fiat Engineering, Pizzarotti, Ansaldo trasporti, Grandi Lavori Fincosit e Regione Campania. Sono stati tanti i progetti importanti che ho seguito, tra questi ci sono la progettazione esecutiva, di dettaglio e consulenza tecnica del raddoppio della linea Circumvesuviana tratta Torre Annunziata-Scafati e lo stralcio funzionale Torre Annunziata-Pompei. Il sistema di smaltimento dei rifiuti nella provincia di Napoli, gli impianti di produzione C.D.R. di: Giugliano, Pianodardine, Caivano e il progetto esecutivo dell’impianto di termovalorizzazione C.D.R. di Acerra. Nel 2001 sono diventato Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Napoli.

 

Dal 2001 al 2008 sono stato direttore tecnico di cantiere alla GM Costruzioni S.r.l., impresa di costruzioni napoletana, gestendo al meglio il rapporto con i committenti e con la direzione dei lavori, il rapporto con i fornitori, il coordinamento e la gestione della manodopera, la contabilità, e il controllo della normativa di sicurezza.

Contatti

Error: Contact form not found.